vil
Il Villaggio

Immerso nel verde dei boschi e adagiato sui prati di Monte Cesima il villaggio e le sue strutture si fondono in perfetta armonia con il paesaggio e la sua storia

Scopri
LE SETTE QUERCE

Antichi edifici, pagliai, masserie, case rurali sono stati restaurati con un profondo rispetto per l’arte, l’architettura e la storia del luogo attraverso il recupero, la conservazione e il riutilizzo di materiali originari.
Pietra calcarea appenninica, legno di querce e castagni, antiche tegole in laterizio.
Tutto per offrire un soggiorno accogliente ed elegante con il piacere del relax e dei più alti comfort.

Cenni Storici
In un tempo lontano, custodito ancora nella vita quotidiana di pochi anni fa, questa grande scena naturale accoglieva le feste dei raccolti cadenzate dalle stagioni.
Oggi il Villaggio Rurale “Le Sette Querce”, riemerso da questo passato rimasto intatto, non dimentica le sue origini e la devozione a chi ha allontanato lo spettro della fame: a San Benedetto è dedicata la cappella ornata di affreschi che accoglie tutti i viandanti, punto di preghiera e di raccoglimento.
Il Parco Giochi e l’area svago sono circondati da boschi per un’ospitalità affettuosa dedicata ai bambini ed alle loro risa festose.
Il Villaggio Rurale “Le Sette Querce” ha mura in pietra a vista e strutture in legno di quercia e castagno, i mobili in arte povera si immergono nella natura circostante, offrendosi ad un pubblico rispettoso. Alle antiche strutture si aggiungono i servizi necessari per una migliore permanenza degli ospiti, conservando intatta l’ambiente che lo circonda.
Il nostro non è un semplice villaggio rurale. Il nostro è uno spazio dalle mille opportunità. Relax, svago, comfort. Un'immersione nel benessere per corpo, mente e spirito.
- Rocco Peluso
Servizi Offerti

Poste lungo sentieri ombreggiati sono piccole dimore indipendenti, sapientemente restaurate, curate in ogni più piccolo dettaglio per garantire benessere e intense emozioni.

ESPLORA

Quattro sale per la ristorazione dove il gusto dei piatti, sapientemente preparati, unito al fascino e al calore degli ambienti fanno di ogni degustazione un momento indimenticabile.

ESPLORA

Momenti di vero piacere e relax nella piscina dalla forma ad asinello circondata da aceri, querce e meravigliose fioriture di gigli selvatici e orchidee di montagna.

ESPLORA

L’area del villaggio si sviluppa per oltre 64 ettari. Esteso su ampi prati e incorniciato da querceti e colline, il villaggio ha a disposizione numerose aree naturali…vere oasi di pace e tranquillità.

ESPLORA

Il villaggio offre innumerevoli possibilità di esplorare il territorio attraverso itinerari e programmi personalizzati. Siti archeologici, escursioni, passeggiate naturalistiche per un viaggio alla scoperta di queste meravigliose terre.

ESPLORA

Nel villaggio sono ancora vivi, in piena continuità con il passato, mestieri legati all’allevamento e alla produzione casearia.
Presentate sotto forma di laboratori, fattorie didattiche e visite alle stalle.

ESPLORA